MEDICINA ESTETICA
Prevenzione e cura degli inestetismi
Con il mio aiuto, puoi affrontare diverse imperfezioni del corpo e del viso attraverso trattamenti certificati e naturali.
Il mio intervento ti garantisce quattro cose fondamentali per la tua sicurezza e per il tuo benessere.
Sicurezza
I prodotti che uso sono clinicamente testati e rispettano i più alti standard qualitativi conosciuti.
Risultati
Nessun trattamento da me effettuato punta a stravolgere la tua naturale anatomia.
Naturalezza
I prodotti contengono sostanze naturalmente prodotte dal nostro corpo e assicurano una corretta idratazione.
Tranquillità
Tutti gli iniettabili usati nel mio studio sono soggetti a riassorbimento completo.
TRATTAMENTI DEL CORPO
Adiposità localizzate – Cellulite – Capillari
Mesoterapia Lipolitica
Con la Mesoterapia Lipolitica tratto le adiposità localizzate iniettando farmaci ad azione locale. Questi favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso, hanno una funzione disintossicante per l’organismo, sciolgono i cuscinetti adiposi e migliorano la tonicità della cute.
Epilazione al laser
La laserterapia con LightSheer®DESIRE™ emette laser a una lunghezza d’onda di 810nm. In questo modo, raggiungo il follicolo pilifero fino alla regione del bulbo dove la luce del laser è assorbita e causa la necrosi termica che porta alla caduta del pelo. Il risultato è una depilazione molto duratura e senza irritazioni della pelle, al contrario dei metodi tradizionali.
Grazie a LightSheer®DESIRE™, il numero di trattamenti necessari è di soli 5 (in media).
Tecniche di Rivitalizzazione
La Rivitalizzazione permette di migliorare l’elasticità e la tonicità del corpo, rimodellando le smagliature recenti. È un approccio molto utile per correggere gli inestetismi causati dal dimagrimento e dal postpartum.
La Scleroterapia
La Scleroterapia consiste nell’iniettare all’intero del lume del capillare una sostanza che è in grado di chiudere il capillare stesso facendolo scomparire. Questo avviene grazie a una reazione infiammatoria controllata e concentrata alla sola zona da trattare. Si utilizza con successo nei casi di vene varicose.
La Carbossiterapia
Tramite Carbossiterapia si iniettano nel sottocute CO2, anidride carbonica. Questa tecnica non comporta alcun rischio per la salute: al contrario la CO2 migliora la tonicità e l’elasticità dei muscoli, oltre a favorire la circolazione.
Inoltre, la Carbossiterapia ha un’azione sciogliente dei grassi poiché riattiva il metabolismo cellulare ed è utile nel postpartum e come terapia nei casi in cui si abbia la spiacevole sensazione di gambe pesanti.
Trattamento delle cicatrici
Si effettua il trattamento di cheloidi e cicatrici. Causata da diversi fattori, una cicatrice non può mai essere totalmente cancellata ma molto migliorata negli esiti, quando si interviene nelle modalità opportune.
Le smagliature
Le smagliature, dette anche Strie Distensae, sono delle vere e proprie cicatrici cutanee provocate dalla rottura delle fibre elastiche che si trovano a livello del derma. Un dimagrimento improvviso, una gravidanza o una scarsa elasticità della pelle sono le cause più comuni di questo inestetismo cutaneo.
Offro numerosi trattamenti che possono essere curativi nel caso delle smagliature rosse o migliorativi nel caso delle smagliature bianche: l’abbinamento delle diverse tecniche potenzia l’effetto finale e il miglioramento o la guarigione delle smagliature.
Trattamento della iperidrosi
L'iperidrosi (meglio nota come ipersudurazione) di piedi, mani e ascelle viene da me trattata tramite l’utilizzo della tossina botulinica, bloccando l’attività eccessiva delle ghiandole sudoripare. Il risultato è duraturo per 6 mesi.
TRATTAMENTI DEL VISO
Rughe - Macchie - Acne - Volumi del Viso - Idratazione ed elasticità della cute
Biorivitalizzazione Cutanea
Tramite Biorivitalizzazione Cutanea si contrastano i processi d'invecchiamento della pelle. La tecnica prevede l'iniezione di prodotti specifici e che permettono di ottenere un aspetto più fresco, valorizzando il viso, il collo e il decolté.
Biostimolazione con Fili
La Biostimolazione con fili comporta l’inserimento di piccoli fili di biostimolazione su viso e su corpo. Con questa tecnica si ottiene un aumento della proliferazione del collagene, il sostegno e la stimolazione dei tessuti lassi. Si ha così un effetto liftante (soft-lifting) senza stravolgere l’anatomia del viso.
La Carbossiterapia
La Carbossiterapia su viso consiste nell'iniezione sottocute di CO2. Al contrario di quanto si possa pensare, la tecnica è atossica e migliora la tonicità e l’elasticità dei muscoli, oltre a favorire la circolazione. La pelle così trattata risulta più tonica, compatta e luminosa.
Il Filler
Il Filler attenua gli inestetismi delle rughe con l'iniezione di acido ialuronico. L'acido permette, inoltre, di ridefinire i contorni del viso e delle labbra e di correggere le asimmetrie del viso in modo il più possibile naturale.
Trattamento con Botulino
La tossina botulinica di tipo A è una proteina il cui uso è approvato in ambito medico estetico dal 2002 per il miglioramento temporaneo degli inestetismi. Iniettata superficialmente in corrispondenza di punti ben precisi, attenua le rughe di espressione del volto. Ha la durata di 4-6 mesi, al termine dei quali si ha un ripristino delle condizioni di Partenza. Dato che può causare degli effetti collaterali, per cui sarà informata in modo approfondito sui rischi.
Trattamento Peeling
Il Peeling stimola l’esfoliazione e il conseguente ricambio cellulare. Ciò porta alla produzione di collagene ed elastina, ringiovanendo la cute che appare più luminosa, liscia e levigata. A seconda del tipo di peeling scelto e della profondità di azione si possono eliminare rughe e discromie cutanee.